L’importanza della segreteria telefonica

La segreteria telefonica venne inventata molti anni fa; c’è chi racconta che i primi prototipi di “Risponditori alle chiamate” risalgono già dal 1800 e che negli anni successivi, questo strumento subì miglioramenti fino ad essere adottato con più frequenza e da un maggior numero di acquirenti a cavallo degli anni 50/60 del 1900, nel pieno del boom economico dopo la seconda guerra mondiale.

La segreteria telefonica è uno strumento ancora in voga perché, se i primi anni dalla sua invenzione veniva per lo più utilizzata per le aziende, questa, oggi, viene utilizzata praticamente da tutti, dai telefonini alle abitazioni private, oltre che alle aziende.

I messaggi vocali personalizzati sono uno strumento molto utile per non perdere occasioni importanti come, un lavoro nuovo, un appuntamento o ancora e più semplicemente, per avere un risponditore che lo faccia per noi, quando non siamo in sede o a casa o, non disponibili per quanto riguarda i telefonini.

Ecco perché ci siamo specializzati nel selezionare voci adatte per questo genere di strumento.

Una voce professionale che risponde per conto nostro è più elegante, più piacevole da ascoltare da parte di chi, dall’altra parte del telefono, si trova costretto ad ascoltare un messaggio.

La differenza tra una segreteria telefonica registrata con una voce vera e professionale, rispetto a una voce elettronica o una registrazione fai da te, regala più calore, più umanità e soprattutto, non trasmette come la voce elettronica, quel senso di distacco con il nostro probabile futuro interlocutore.

Questo concetto e queste maestranze selezionate Speakeraggio.com , può offrirti nel caso in cui, fossi alla ricerca di una voce adatta a trasformare e rendere la tua segreteria telefonica, un messaggio automatico di cortesia e professionalità.