Svelati ulteriori doppiatori della edizione doppiata in italiano dell’anime ambientato 243 anni prima della storica serie originale.

Su Facebook Yamato Video continua a presentare i doppiatori dell’edizione italiana della prima stagione de I Cavalieri dello Zodiaco – Saint Seiya The Lost Canvas, attraverso una serie di assaggi in video.

Apprendiamo così che:

Teneo, allievo del cavaliere d’oro del Toro, ha la voce di Alessandro Germano (Subaru Honda in Inazuma Eleven GO):

Alessandro Germano è TENEO

I CAVALIERI DELLO ZODIACO • SAINT SEIYA THE LOST CANVAS: sneak peak sul doppiaggio italiano!Alessandro Germano è TENEO#lostcanvasdoppiaggioitaliano

Pubblicato da Yamato Video su Mercoledì 8 febbraio 2017

Matteo Brusamonti è ALDEBARAN / RASGADO DI TAURUS

I CAVALIERI DELLO ZODIACO • SAINT SEIYA THE LOST CANVAS: sneak peak sul doppiaggio italiano!Matteo Brusamonti è ALDEBARAN (RASGADO) DI TAURUS#lostcanvasdoppiaggioitaliano

Pubblicato da Yamato Video su Giovedì 9 febbraio 2017

Katia Sorrentino è YUZURIHA DI CRANE

I CAVALIERI DELLO ZODIACO • SAINT SEIYA THE LOST CANVAS: sneak peak sul doppiaggio italiano!Katia Sorrentino è YUZURIHA DI CRANE#lostcanvasdoppiaggioitaliano

Pubblicato da Yamato Video su Lunedì 13 febbraio 2017

 

È stato inoltre annunciato che anche Paolo Carenzo (Kenshin Uesugi in Sengoku Basara – Samurai Kings) è entrato nel cast della serie, ma non è stato ancora reso noto a quale personaggio presterà la voce.

Ricordiamo che precedentemente è stato svelato che Maurizio Merluzzo interpreterà Manigoldo, cavaliere d’oro del Cancro, che il doppiatore di Albafica — cavaliere d’oro di Pisces — sarà Matteo de Mojana e che Hades sarà doppiato da Federico Viola.

L’edizione home video della prima stagione (13 OVA) in DVD e Blu-ray Disc verrà distribuita da Koch Media per Yamato Video il 6 Aprile prossimo.

I Cavalieri dello Zodiaco – The Lost Canvas – Stagione 1 – Edizione Speciale Tiratura Limitata
3 DVD € 24,90, 2 Blu-ray € 29,90
The Lost Canvas narra la storia della Guerra Sacra avvenuta nel XVIII secolo (243 anni prima della serie originale) ed è incentrata sul rapporto tra Aron e Tenma, due ragazzi che, un tempo amici, sono destinati a combattere in due diverse fazioni: quella di Ade e quella di Atena.

Tratto dall’omonimo manga originale di Masami Kurumada (soggetto) e Shiori Teshirogi (storia e disegni) pubblicato in Giappone da Akita Shoten e da Planet Manga in Italia, l’anime Saint Seiya The Lost Canvas è stato prodotto da TMS Entertainment (Lupin III, Detective Conan) come due serie di OVA uscite tra il 2009 e il 2011.